Coro Mavarta-CORPO FILARMONICO DI SANT'ILARIO APS

Coro Mavarta

Logo_sfondo_trasp
Il Coro Polifonico Mavarta di Sant’Ilario d’Enza (RE) nasce nel 1996 all’interno dell'Associazione Corpo Filarmonico di Sant'Ilario. Attualmente è formato da circa 22 elementi ed è guidato dal Maestro Silvia Perucchetti.
Il repertorio del Coro Mavarta spazia dalla polifonia sacra (dal ‘500 di Palestrina al ‘900 di Perosi e Bonicelli, ai canti popolari e non della I Guerra Mondiale), a Bach, Mozart, Rossini e Bartolucci, a spirituals e gospels, repertorio particolarmente amato e frequentato dal Coro grazie anche all’estroso accompagnamento di pianisti jazz quali Alessandro Maruccia, Roberto Esposito e Leonardo Caligiuri. Attualmente è accompagnato al pianoforte da Antonio De Vanna.
Fra gli anni 2014-2018 il Coro ha inoltre approfondito il repertorio della Prima Guerra Mondiale studiando ed eseguendo, in numerosi concerti, brani polifonici da ogni parte del mondo (fra i compositori, A. Scott-Gatty, B. Hamblen, R. Zandonai, A. Zardini, G. Holst), canti degli alpini (Stelutis Alpinis) e canti in prima esecuzione moderna (dalla raccolta Gloria Viktoria! del 1917).
REPERTORIO COMPLETO
INFORMAZIONI E CONTATTI
Il Coro Mavarta prova il martedì
dalle 21:00 alle 23:00 presso la Sala Banda
Aula 1 del Centro Culturale Mavarta,
via Piave 2 Sant'Ilario d'Enza (RE).
Tessera sociale annuale €50
(da Settembre ad Agosto)
VAI AL SITO DEL CORO MAVARTA
Coro Mavarta del Corpo Filarmonico di Sant'Ilario
registrazione live in Viadana (MN), 13 ottobre 2019
foto di repertorio
#distantimauniti #ricordatidisorridere #coromavarta #corpofilarmonicosantilario
videoclip del 17 maggio 2020